Un pomeriggio di shopping con Sandro Ferrone per scoprire la sua nuova collezione autunno inverno
Il brand Sandro Ferrone si apre sempre più al mondo social
In occasione della Milano Fashion Week, Martedì 17 settembre, Sandro Ferrone, in persona, il fondatore dello storico brand di moda, ha accolto il pubblico nella sua boutique di Milano insieme al suo team, per presentare alla stampa gli outfit della nuova collezione autunno-inverno 19-20.
Sandro Ferrone ha presentato le tendenze della stagione in arrivo, vestendo per un giorno i panni di un personal shopper “social” che, tra un’Instagram story e un post – e con il supporto dello style consultant del brand Giuseppe Testa, ha regalato alle sue ospiti una speciale consulenza d’immagine.
Il brand Made in Italy, già on-line con una piattaforma e-commerce, diventa così sempre più “digital” e “social”, aprendosi alle infinite possibilità del mondo virtuale.
Ospite d’eccezione, la nuova brand ambassador del marchio, Rocio Muñoz Morales, attrice e donna di successo che ha conquistato il cuore delle italiane grazie al suo sorriso e alla sua simpatia contagiosa.
Tante le influencer, blogger e instagrammer, tra loro Paola Torrente, Miss Italia Curvy 2016, Lucilla Agosti, Giulia Penna, Giada Todesco, Ilaria Teolis, Alina Schiano e molte altre. Tutte hanno partecipato e raccontato sui social la Fall Winter: dai mini dress neon ai total look leather, un’ispirazione chiaramente Eighties e pronta a stupire e a sedurre.
La nuova collezione conferma lo stile tipico di Sandro Ferrone: capi che sposano eleganza e raffinatezza, affiancati ad abbinamenti grintosi che abbracciano gli anni ’80 e si prestano a vestire una donna dall’animo classico e contemporaneo al tempo stesso. La scelta cromatica che contraddistingue la nuova collezione è varia, spaziando dalla combinazione dei non colori, bianco e nero, alle tonalità fluorescenti e vivaci, per soddisfare le esigenze di una donna femminile ma che non rinuncia a un tocco più graffiante, in pieno urban style.
Le immagini glamour, gli abbinamenti, gli outfit in continuo cambiamento, lanciati sul palcoscenico digitale, raccontano l’identità dello stile unico della maison, arricchendo l’esperienza di shopping reale nei diversi punti vendita presenti sul territorio, rendendola in questo modo più intensa e attraente.
Tra mondo virtuale e realtà, Sandro Ferrone dimostra, così, come l’on-line, in fatto di moda, sia di supporto all’intera catena di retail del suo brand: “dedicarsi allo shopping on-line – ha dichiarato – in qualunque momento e in ogni luogo, è sì una comodità, ma ci siamo accorti che è anche un gancio per riscoprire le ultime novità in negozio, uno strumento attraverso il quale le clienti spesso cercano ciò che non è più disponibile sulla rete, affezionandosi sempre di più al nostro marchio”.