INSIEME in Franciacorta – Festival di cibo e cultura

Il 6 • 7 • 8 Marzo 2020 in Franciacorta si terrà un bellissimo festival dedicato a cibo e cultura

A inizio marzo, quando le viti sono ancora assopite dal lungo inverno, la Franciacorta vi invita ad un Festival tutto nuovo, dedicato non solo ai wine lovers, ma soprattutto agli amanti della buona cucina e della cultura.

Un’occasione unica per conoscere la Franciacorta sotto un nuovo punto di vista e visitarla in un periodo non convenzionale.

Protagonisti del Festival sono questa volta gli Chef franciacortini, con pranzi e cene a quattro mani assieme a colleghi provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Menù creativi (a partire da 45€), in cui la cucina tradizionale sarà mescolata ai sapori di altri luoghi, raccontati sapientemente nei piatti degli chef ospiti. I ricercati abbinamenti, esaltati come sempre da un buon calice di Franciacorta, sapranno stupire anche i palati più raffinati.

La Franciacorta sarà inoltre animata durante il weekend da decine di eventi culturali. Mostre, esposizioni, presentazioni di libri, visite guidate e concerti saranno organizzati all’interno di luoghi storici più simbolici e suggestivi.
Alcuni di questi appuntamenti avranno anche uno scopo benefico, e devolveranno interamente il ricavato alla Fondazione ANT per sostenere le proprie attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.
Non mancheranno inoltre visite guidate e degustazioni presso cantine e produttori tipici, che apriranno le porte ad appassionati, turisti e curiosi.

Tesori d’arte, bellezze paesaggistiche, ospitalità di classe e prelibatezze degli chef. Cos’altro desiderare?

Scoprite tutti i dettagli e prenotate la vostra esperienza visitando il link http://bit.ly/insieme_franciacorta