WS PAPERLESS e TWS ACADEMY: i due nuovi servizi digitali di The Winesider a supporto della ristorazione

Innovazione e tecnologia al servizio della ristorazione: Winesider propone due app a supporto del menù digitale e della formazione del personale di sala

The Winesider, la foodtech company che ha semplificato il metodo con cui i ristoranti si riforniscono di vino,  lancia sul mercato WS PAPERLESS e TWS ACADEMY, due nuovi servizi  digitali resi gratuitamente disponibili a tutti i  suoi clienti .

L’obiettivo è quello di contribuire a diffondere conoscenza e competenza, supportando il ristoratore nel formare le persone e nel facilitare i  suoi clienti, affinchè aiutino a vendere di più: è questa la mission dell’innovativa piattaforma che ha introdotto il conto vendita per la gestione della carta vini nei ristoranti.

WS PAPERLESS è un app che permette la digitalizzazione del menù,accessibile gratuitamente dal proprio smartphone, e che, a differenza delle altre applicazioni presenti sul mercato, offre il vantaggio di avere la carta vini allineata alle giacenze di magazzino in tempo reale. In aggiunta sono presenti  una serie di contenuti a valore aggiunto già caricati, quali ad esempio foto delle bottiglie, schede tecniche dei vini ecc.senza che il ristoratore debba fare nulla.

E’ disponibile gratuitamente in tutti i ristoranti partner di The Winesider e consente, oltre alla consultazione del menù in formato PDF, di “sfogliare” una carta vini di nuova generazione, offrendo un’esperienza interattiva rivoluzionaria rispetto a quelle cartacee o digitali già esistenti.

Alcune delle funzionalità offerte dell’applicazione includono: la possibilità di selezionare i vini in base ai produttori o in base al piatto scelto, l’opportunità di
scoprire di più su un certo produttore o una certa etichetta attraverso una ricca scheda informativa, oltre ad alcuni consigli sui migliori abbinamenti per le varie etichette. Tutto ciò preservando igiene e sicurezza, in quanto ogni cliente utilizza il proprio device personale.

TWS ACADEMY è una vera e propria accademia online con aule virtuali e lezioni on demand disponibili per tutti coloro che lavorano in sala, in modo che siano in grado di raccontare al meglio le etichette presenti nella lista vini e supportare la scelta del cliente finale.

Parallelamente, i sommelier di The Winesider accolgono gli staff di sala dei ristoranti in “aule virtuali”, facendo loro delle vere e proprie lezioni con approfondimenti sui vigneti e le etichette presenti in carta. Una trasmissione di conoscenze e competenze che mira a far sì che il ristoratore incrementi le vendite di pari passo con un miglioramento dello storytelling dei propri vini, aiutando il cliente a selezionare il vino che meglio si abbina ai piatti scelti.

“Migliorare l’esperienza del cliente finale al ristorante – dichiara Giacomo Miscioscia, co-founder di The Winesider insieme al padre Gianni – puntando sulla categoria dei ristoratori. É questo ciò che contraddistingue The Winesider, rendendolo il partner perfetto per quanti tra loro vogliano rivoluzionare il consumo e la vendita di vino nel proprio locale”.

Un meccanismo virtuoso basato su una logica win-win che fa contenti tutti: cliente finale, ristoratore e The Winesider.