Leonardo Boutique Roma Termini: il nuovo hotel del gruppo Leonardo

Inaugurato il quarto hotel del gruppo Leonardo Hotels nel Bel Paese: è il Leonardo Boutique Rome Termini

È finito il conto alla rovescia per il new opening del Leonardo Boutique Rome Termini. Acquistato dal Gruppo Fattal nella primavera del 2019, è stato recentemente inaugurato: è il primo rappresentante di Leonardo Boutique nel Belpaese e anche prima property romana del Gruppo.

Image

Leonardo Hotels Central Europe, divisione europea del Gruppo Fattal, è un brand che ama il Bel Paese, dove ha intenzione di proseguire la sua espansione, in un piano che contempla sia le grandi città, sia i centri di provincia: “Oltre a Milano, Roma e Venezia, nel mirino del nostro Gruppo ci sono anche le province più piccole, con un buon traffico business oltre che turistico; – spiega Rafi Carmon, Cluster General Manager Leonardo Hotels Italy, Austria and Hungary – gli alberghi che apriremo in Italia nei prossimi mesi

(come il Leonardo Hotel Verona, che verrà inaugurato nella primavera del 2020) non faranno capo specificatamente a un marchio o a un altro: a seconda del contesto e della struttura che rileveremo e su cui andremo a intervenire capiremo quale marchio e format del nostro Gruppo si adatta meglio”.  È questo il caso del Leonardo Boutique Rome Termini, che, dopo un’accurata operazione di takeover e rebranding, si presenta completamente rinnovato, inserendosi all’interno del brand Boutique.

Image
Image

L’hotel è situato a pochi passi dalla stazione di Roma Termini, punto nevralgico della città: questa parte di Roma deve il suo nome alle Terme di Diocleziano, tra i più grandi complessi termali dell’antichità, che ancora oggi, nonostante le numerose manomissioni, caratterizzano in modo inequivocabile tutta l’area circostante. È una zona ben servita dai mezzi di trasporto e da servizi di ristorazione (come il “Mercato Centrale”, che con le sue botteghe sta diventando un punto di riferimento per il cibo artigianale di qualità nella Capitale); molti anche gli importanti player dell’hospitality che hanno scelto questa posizione (come Radisson Hotel e Una Hotel Decò, per esempio).

Image
Image

Il Leonardo Boutique Rome Termini offre 81 camere, Cocktail Bar, due boardrooms per piccoli meeting fino a 10 persone e un servizio altamente personalizzato: “La premessa fondamentale è quella di creare un luogo funzionale dove gli ospiti possano soggiornare con ogni comfort e sentirsi subito a proprio agio; – spiega Carmon – il marchio Leonardo Boutique rappresenta hotel di dimensioni minori, ma che si distinguono per lo stile autentico, che rispecchia ed esalta il flair delle aree in cui queste properties si inseriscono” conclude il manager.

Il Gruppo Leonardo Hotels si fa così interprete di un nuovo modo di vivere l’ospitalità e il legame con il territorio, contribuendo al pieno sviluppo delle sue potenzialità: con il Leonardo Boutique Rome Termini viene proposta un’offerta non standardizzata, che si ispira – cercando di anticiparli – ai desideri e alle esigenze degli ospiti.

In ogni Leonardo Hotel gli ospiti, i loro desideri e le loro esigenze sono al centro dell’attenzione – premurosa e attenta a tutti i piccoli dettagli che rendono il soggiorno così speciale. Questa attitude ha sempre plasmato l’identità della nostra azienda. Qui tutti possono rilassarsi e sentirsi a proprio agio, indipendentemente dal fatto che il viaggio sia di lavoro o di piacere.

Leonardo Hotels  fa parte del Fattal Hotel Group, fondato nel 1998 da David Fattal, una delle catene alberghiere in più rapida crescita in Europa e Israele e gestisce più di 200 hotel con più di 40.000 camere in più di 100 destinazioni e 18 paesi. Il portafoglio marchi include: Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels, NYX Hotels by Leonardo Hotels, Jurys Inn, Apollo Hotels e Herods. Il gruppo alberghiero israeliano è quotato alla Borsa di Tel Aviv (TASE). www.leonardo-hotels.it.